AREA CLIENTI

LA TUA STRATEGIA DI

CYBERSECURITY

Ogni anno sono migliaia gli attacchi che colpisono le imprese in tutto il mondo. Non è questione di se ma di quando.

Lo scenario che anno dopo anno emerge sulla sicurezza informatica è drammatico. Ad essere colpite non sono più solo le grandi multinazionali ma anche enti pubblici e PMI, con conseguenze catastrofiche da un punto di vista economico e reputazionale. Uno degli errori che accomuna le vittime è l'aver sottovalutato la gravità e pensare che i prodotti di sicurezza informatica in uso siano sufficienti a bloccare ogni tipo di minaccia (per sempre).

SCROLL DOWN

ASSESSMENT.

La cybersecurity è un processo, non un prodotto, che va continuamente verificato e adeguato.

Infoteam propone un insieme di servizi e soluzioni finalizzate a supportare le aziende nell’adozione di un approccio orientato a questo modello.

Infoteam offre un servizio di assessment per analizzare e comprendere lo stato di salute della rete, degli endpoint e delle applicazioni.

Questa fase è fondamentale per identificare eventuali vulnerabilità, configurazioni errate e bug che potrebbero esporre l’azienda a potenziali attacchi informatici e, quindi, a ingenti danni.
Solo una volta effettuato questo Assessment è possibile individuare i gap di sicurezza e, di conseguenza, definire la strategia più efficace e le soluzioni più adatte da implementare.

Qual è il tuo livello di sicurezza?

FORMAZIONE DEGLI UTENTI 80%
PROTEZIONE PERIMETRALE 70%
PROTEZIONE ENDPOINT 50%
SICUREZZA IOT 30%

DEFINIZIONE DEGLI ADEGUAMENTI.

Dopo aver identificato i gap esistenti, è necessario mettere in atto tutti gli adeguamenti tecnici e organizzativi per colmare tale divario e portare la sicurezza ad un livello maggiore.

In questa fase, i consulenti di Infoteam ti aiuteranno a definire le procedure di sicurezza da mettere in atto, identificare le soluzioni per innalzare la protezione di dati e sistemi, strutturare un adeguato piano formativo per gli utenti.

ANALISI

Valutazione del contesto aziendale per avere una visione chiara dello stato attuale della sicurezza informatica dell'organizzazion

PIANIFICAZIONE

Definizione di un piano strategico ed operativo, comprensivo di risorse, tempi e modalità, per migliorare la sicurezza informatica.

AZIONE

Implementazione delle misure di sicurezza individuate e definizione delle procedure da condividere con gli utenti aziendali.

AGGIORNAMENTO

Monitoraggio costante delle nuove minacce, gestione delle patch di sicurezza e revisione periodica delle policy aziendali.

ENDPOINT PROTECTION.

Le soluzioni di endpoint protection sono elementi fondamentali per l'attuazione di una corretta strategia di cybersecurity.

Aiutano le imprese a proteggere dispositivi come server, pc e smartphone da minacce più o meno note, e da attacchi come malware, ransomware ed exploit.

Per rispondere a tecniche di attacco sempre più sofisticate, le soluzioni di endpoint protection proposte da Infoteam sono dotate di funzionalità di intelligenza artificiale e machine learning.

  •  Analisi comportamentale per bloccare ransomware e malware sconosciuti
  • Monitoraggio e rilevamento di attività sospette per rispondere alle minacce endpoint
  • Identificazione e neutralizzazione degli attacchi exploit finalizzati a malware e furto di credenziali
  • Approccio predittivo contro le minacce note e quelle zero-day, senza dipendere più dalle firme

INFOTEAM x SOPHOS: INSIEME PER LA TUA SICUREZZA DIGITALE.

Attraverso la nostra collaborazione con Sophos, leader nella sicurezza informatica, offriamo soluzioni avanzate per proteggere le tue risorse digitali.
Dalle difese endpoint alla sicurezza cloud, lavoriamo insieme per garantirti la massima protezione.

Organizziamo eventi e sessioni di formazione per mantenerti informato sulle minacce digitali. La nostra missione è fornire non solo soluzioni efficaci, ma anche supporto costante per affrontare le sfide digitali con sicurezza!

NETWORK PROTECTION.

Proteggi la rete e l'integrità delle informazioni che vengono scambiate all'interno del perimetro aziendale (e non solo) con una soluzione di network protection.

Un’adeguata soluzione di protezione permette il passaggio solo di dati sicuri e autorizzati per non mettere in pericolo l’organizzazione.

I punti sul quale porre maggior attenzione sono:

USER AWARENESS.

La protezione della tua infrastruttura parte dalla consapevolezza degli utenti

La definizione di un piano formativo è il primo passo per aumentare la consapevolezza degli utenti sui rischi informatici e cambiare il loro comportamento di fronte a possibili minacce per l’azienda.

Infoteam propone un percorso di formazione continuativo e personalizzato costituito da simulazioni di attacchi phishing, training on-demand e sessioni in aula per educare gli utenti e promuovere una cultura più consapevole in materia di cybersecurity.

Alcuni dei vantaggi specifici della formazione sulla sicurezza informatica:

  • Riduce il rischio di attacchi informatici: è meno probabile che un dipendente consapevole delle minacce informatiche faccia clic su un link infetto o che apra un allegato dannoso.
  • Migliora la sicurezza dei dati: la formazione sulla sicurezza informatica aiuta gli utenti a proteggere i dati dell’azienda da accessi non autorizzati.
  • Promuove la cultura della cybersecurity: la formazione sulla sicurezza informatica contribuisce a creare una cultura aziendale in cui la cybersecurity è una priorità.


    Visiona la nostra informativa Privacy