AREA CLIENTI

PIU' POTENZA AL TUO

DATACENTER

Solidità e flessibilità: queste sono le caratteristiche chiave di cui dovrebbe essere dotata una buona infrastruttura IT.

Da essa dipende l'efficienza e la produttività degli utenti e dei processi aziendali. Che la tua scelta sia rivolta verso il cloud, on-premise oppure in modalità ibrida, Infoteam è il Partner giusto per aiutarti a progettare e mantenere efficiente la tua infrastruttura.

SCROLL DOWN

INFRASTRUTTURE IT.

Scopri l'architettura più adatta alle tue esigenze

Porta soluzioni agili, sicure ed efficienti all’interno della tua azienda per sostenere adeguatamente il tuo business senza ostacoli. Così si costruisce il datacenter del futuro.

SERVER

Elabora dati e gestisci le applicazioni con server fisici o virtuali altamente performanti, in grado di sostenere ogni tuo workload.

STORAGE

Soluzioni intelligenti, flessibili e resilienti per memorizzare e rendere disponibili in ogni momento tutti i tuoi dati.

NETWORKING

Dall'edge al core, fino al cloud, scegli il sistema di networking più adatto e sicuro per connettere i sistemi e garantire lo scambio di informazioni all'interno della tua azienda.

IPERCONVERGENZA

Integra all'interno di un unico sistema software-defined storage, computing e networking per ridurre la complessità di gestione e aumentare la scalabilità al fine di sostenere la crescita aziendale.

DATA PROTECTION.

Metti al sicuro dati, applicazioni e carichi di lavoro con soluzioni affidabili e semplici da gestire.

Con le soluzioni hardware e software puoi effettuare backup e copie immutabili delle tue risorse più preziose e ripristinarle in breve tempo in caso di necessità.

Il tutto ti aiuterà anche ad ottemperare ai requisiti di compliance.

Perchè implementare una strategia di data protection del tuo datacenter?

  • Protezione contro attacchi ransomware: i backup immutabili permettono di creare copie di dati che non potranno essere modificate, sovrastritte o eliminate al fine di proteggere i dati da eventuali attacchi o errori umani.
  • Ripristino in caso di incidente: i backup immutabili possono essere ripristinati allo stato precedente all’incidente, anche in caso di ransomware, garantendo la continuità operativa.
  • Adempiere  ai requisiti di compliance: i backup immutabili possono aiutare le aziende a soddisfare i requisiti di conformità operativa, per esempio quelli relativi alla protezione dei dati personali o alla continuità aziendale.

DISASTER RECOVERY E BUSINESS CONTINUITY.

l'importante del disaster recovery nel proprio datacenter

Preparati a qualsiasi cosa e proteggi il tuo business da eventi imprevisti con una strategia di ripristino e continuità aziendale.

Può accadere che un’azienda sia vittima di un attacco, di una catastrofe ambientale o di un’interruzione del servizio.

L’importante è che possa ritornare ad essere operativa nel minor tempo possibile per non incorrere in danni economici e reputazionali.

Perchè è importante il disaster recovery del proprio datacenter?

È buona prassi, quindi, implementare una procedura di Disaster Recovery per ripristinare rapidamente i sistemi e, di conseguenza, rendere immediatamente disponibili dati e risorse integre qualora si verificasse un evento critico.

HYBRID CLOUD.

La soluzione ideale per le imprese che vogliono sfruttare i vantaggi del cloud computing senza rinunciare al controllo dei propri dati.

L’Hybrid Cloud combina le migliori caratteristiche del cloud pubblico e del cloud privato, consentendo alle aziende di beneficiare della flessibilità e dell’economicità del cloud pubblico, senza rinunciare al controllo e alla sicurezza dei propri dati come avviene in un datacenter tradizionale.

Infoteam può aiutarti a progettare e implementare la soluzione Hybrid Cloud più adatta alle tue esigenze, garantendoti scalabilità e sicurezza.

Quali sono i fattori da considerare nella scelta dell’Hybrid Cloud?

  • Tipologia di dati: i dati sensibili o critici per il business devono essere ospitati in un cloud privato.
  • Carichi di lavoro: i carichi di lavoro ad alta intensità di calcolo possono essere eseguiti più efficacemente in un cloud pubblico.
  • Requisiti di sicurezza: le aziende devono valutare i propri requisiti di sicurezza per garantire che la soluzione Hybrid Cloud scelta sia in grado di soddisfare tali requisiti.

Scopri come Infoteam può aiutarti a sfruttare i vantaggi dell’Hybrid Cloud!

SERVIZIO DI CONSULENZA.

Soluzioni affidabili e performanti, a cui sommiamo il valore aggiunto di Infoteam: un servizio attento, professionale e competente in ogni fase del tuo progetto.

Gli specialist di Infoteam sono certificati dai principali vendor sul mercato IT così da poter offrire al cliente un’esperienza completa, dall’analisi delle esigenze al design dell’infrastruttura, dall’implementazione alla manutenzione dei sistemi.

La parola d’ordine è “collaborare” per costruire insieme una relazione stabile e duratura.

Infoteam è accanto a te, in ogni fase della tua digitalizzazione:

  • Analisi: raccolta delle esigenze e studio di fattibilità
  • Progettazione: definizione e design dell’infrastruttura e del datacenter
  • Implementazione: attivazione, test e go-live della nuova soluzione
  • Post-vendita: consulenza continua per l’individuazione di nuove aree di innovazione


    Visiona la nostra informativa Privacy